Lettera di ringraziamento al Dr. Anzalone, Questore di Cosenza

Stimato dr. Anzalone, questore di Cosenza.

Con la presente vorrei  esprimere, a nome di tutti i partecipanti  al pellegrinaggio votivo “a piedi” in onore di San Francesco di Paola, il ringraziamento per la puntuale ed efficace opera di coordinamento del servizio d’ordine pubblico.

Grazie a questa preziosa attività, svolta con la massima disponibilità ed attenzione senza trascurare ogni piccolo particolare, è stato possibile garantire le condizioni di sicurezza nello svolgimento di questa manifestazione religiosa, consentendo ai partecipanti di vivere nei migliori dei modi questa attesa e bellissima giornata.

L’iniziativa che fonda le sue origini da più secoli, coinvolge numerosi pellegrini che giungono non solo dall’hinterland cosentino, ma da tutte le parti della regione, desiderosi di manifestare la propria fede al Santo Patrono dei Calabresi e della Gente di Mare.

Un pensiero di ringraziamento va esteso al Capo di Gabinetto della Questura, la dr.ssa Paola Fabris, alla responsabile dell’Unità di Ordine Pubblico, la dr.ssa Paola Guarascio, al Maresciallo Lorenzo De Vita (assiduo partecipante) ed a tutte le forze dell’ordine e di Polizia che hanno accompagnato e vigilato i credenti nel loro cammino di fede.

Esprimo la mia soddisfazione per la professionalità e la competenza delle figure istituzionali che operano nel nostro territorio, con l’augurio di proficue collaborazioni future.

Fto Lillo Francesco SIMONE

Lascia un commento