Stimato dr. Valiante, Commissario Prefettizio del Comune di Rende.
Con la presente vorrei esprimere, a nome di tutti i partecipanti al pellegrinaggio votivo “a piedi” in onore di San Francesco di Paola, il ringraziamento più sentito per la collaborazione prestata dai Vigili Urbani e da tutto il personale impegnato nella pulizia del luogo.
Grazie alla preziosa e professionale attività dei Vigili Urbani, è stato possibile garantire le condizioni di sicurezza nel territorio comunale ai partecipanti al pellegrinaggio, di vivere nei migliori dei modi il cammino di fede, che da San Ianni di Rende, giunge dopo aver percorso i circa 33 km, il Santuario di Paola.
L’iniziativa che fonda le sue origini da più secoli, coinvolge numerosi fedeli che giungono non solo dall’hinterland cosentino, ma da tutte le parti della regione, desiderosi di manifestare la propria fede al Santo Patrono dei Calabresi e della Gente di Mare.
Esprimo la mia soddisfazione per la competenza delle figure istituzionali che operano nel nostro territorio, con l’augurio di proficue collaborazioni future.
Fto Lillo Francesco SIMONE