Gentile Capo Sezione A.N.A.S. di Cosenza,
Con la presente vorrei esprimere, a nome di tutti i partecipanti al pellegrinaggio votivo “a piedi” in onore di San Francesco di Paola, il ringraziamento più sentito per la collaborazione prestata da tutto il personale impegnato nella notte di sabato 27 e domenica 28 luglio.
Grazie alla preziosa e professionale attività degli addetti, è stato possibile garantire sulla S.S. 107 e sulla S.S. 18, le condizioni di sicurezza ai partecipanti al pellegrinaggio, di vivere nei migliori dei modi il cammino di fede, che da San Ianni di Rende, giunge dopo aver percorso nella notte i circa 33 km, il Santuario di Paola.
L’iniziativa che fonda le sue origini da più secoli, coinvolge numerosi fedeli che giungono non solo dall’hinterland cosentino, ma da tutte le parti della regione, desiderosi di manifestare la propria fede al Santo Patrono dei Calabresi e della Gente di Mare.
Esprimo la mia soddisfazione per l’esperienza delle figure istituzionali che operano nel nostro territorio, contribuendo alla sicurezza di coloro che quotidianamente percorrono le strade di vostra competenza.
Fto Lillo Francesco SIMONE