Stimato dr. Liguori Questore di Cosenza.
Alle luci dell’Alba di Domenica 27 Luglio si è concluso a Paola – con una Messa solenne celebrata nella nuova Cattedrale eretta in onore di San Francesco – il Pellegrinaggio partito la sera prima dalla nota ed amena Contrada San Ianni di Rende (CS).
Il Pellegrinaggio in parola – divenuto oramai un appuntamento fisso di fede e di devozione verso il Frate di Paola – ripropone un itinerario spirituale che affonda le sue radici nella storia dei rapporti di San Francesco con la Calabria ed i Calabresi.
La rinnovazione del Pellegrinaggio a piedi San Ianni – Paola – grazie all’ infaticabile impegno di giovani rendesi e dell’hinterland cosentino che trova linfa e motivazione nella loro formazione cristiana e nel loro attaccamento al saio dell’ umile Frate paolano – ha richiamato a sé tanta Gente proveniente non solo da Rende (CS) e dal suo Circondario ma anche da molti Paesi della Calabria.
A nome di tutti i partecipanti esprimo la sentita gratitudine per il puntuale ed efficace lavoro svolto di coordinamento del servizio d’ordine pubblico.
Un particolare ringraziamento al Capo di Gabinetto della Questura, la dr.ssa Paola Fabris, ed alla responsabile dell’Unità di Ordine Pubblico, la dr.ssa Paola Guarascio.
Ancora grazie per aver permesso a continuare questa iniziativa per consegnarla nella sua ricca valenza storica e nel suo ricco spessore culturale alle Generazioni che verranno.
Fto Lillo Francesco SIMONE